MARE FUORI HEADER

Naïve

QUASI AMICI

Ogni due settimane, un gruppo di tifosi del Napoli incontrava un gruppo di rivali provenienti da altre squadre e li ospitava per il weekend. Visite turistiche, aneddoti e un assaggio della vera città costituivano l'antipasto per il vero climax.

Questo formato televisivo, ideato come contenuto sponsorizzato per Pasta Garofalo (il marchio di pasta che sponsorizza il Napoli Football Club) e diretto da Mario Amura, è stato realizzato nel tentativo di scoprire se i tifosi di squadre diverse possano diventare "quasi amici" o meno.

MARE FUORI VIDEO PROMO

MARE FUORI VIDEO PROMO

APULIA TOTEM
Il successo di "Quasi Amici"

“Quasi Amici” non è un reality show sul calcio. Non cerca “talent”, non alimenta l’emulazione dei campioni o della tifoseria, non fa della “vittoria” il suo motore. Ribalta la telecamera su quel che resta lontano dai riflettori alla ricerca di qualcosa che, stando alle cronache incalzanti sulla violenza negli stadi, sembrerebbe inesorabilmente perduto: il gioco. Un sano sentimento agonistico vissuto dal punto di vista degli adolescenti, per i quali il pallone è un’occasione di crescita e comprensione del mondo, dello spirito di squadra, dello stare insieme. Ed è emblematico che sia proprio la città di Napoli con il San Paolo, i suoi luoghi pieni di vita, la sua umanità, i suoi riti, scongiuri e miti, i suoi misteri e icone, il cuore pulsante di un incontro che rende gioiosa e sdrammatizza la battaglia della fede nella propria squadra del cuore.

IMAGES GIRLS
//www.phlay.com/wp-content/uploads/2023/07/QUASI_AMICI_GRID_IMAGES_05.jpg
//www.phlay.com/wp-content/uploads/2023/07/QUASI_AMICI_GRID_IMAGES_08.jpg
//www.phlay.com/wp-content/uploads/2023/07/QUASI_AMICI_GRID_IMAGES_03.jpg
//www.phlay.com/wp-content/uploads/2023/07/QUASI_AMICI_GRID_IMAGES_04.jpg
Guarda il video promo

APULIA TOTEM
La mission di "Quasi Amici"

A restituire al calcio la sua vitalità, la sua bellezza e la sua innocenza, sono ragazzi qualunque: in direzione ostinata e contraria a una civiltà che alimenta l’illusione della fama e del “mettersi in luce” come unico successo nella vita. “Quasi Amici” è uno “schiaffo” al pregiudizio crescente per il calcio di fronte a un tifo che degenera sempre più in un’incomprensibile guerriglia tra fazioni “nemiche” che tende a togliere la scena ai campioni in campo, specchio di uno sport rabbioso e antagonista, adulterato dalla sua dimensione industriale, scippato dai grandi interessi finanziari alla cultura popolare che da sempre lo vive come una formidabile fonte di emozioni. Il calcio, salvato dai ragazzini.

IMAGES GIRLS
//www.phlay.com/wp-content/uploads/2023/07/QUASI_AMICI_GRID_IMAGES_07.jpg
//www.phlay.com/wp-content/uploads/2023/07/QUASI_AMICI_GRID_IMAGES_02.jpg
//www.phlay.com/wp-content/uploads/2023/07/QUASI_AMICI_GRID_IMAGES_06.jpg
//www.phlay.com/wp-content/uploads/2023/07/QUASI_AMICI_GRID_IMAGES_01.jpg